La ditta Sottobosco Paoli è nata in Valsugana, alle porte di una valle incantata denominata Valle dei Mòcheni. Questa zona del Trentino è attraversata dalle limpide e incontaminate acque del torrente Fersina, ancora popolato dalle antiche specie di trote alpine. In questo luogo poco conosciuto dal turismo di massa, si manifesta la straordinaria forza della natura: grandi estensioni di prati e rigogliose montagne, boschi di larici, abeti bianchi e faggi, enormi zone di pascolo, piccoli ruscelli e laghi alpini. E proprio alla natura che ci circonda si ispira la nostra missione aziendale.
L’azienda viene fondata nel 1999, dopo una lunga esperienza del titolare nel mercato ortofrutticolo, e inizia come produzione esterna. Dopo anni di fiorente attività, nel 2005 l’azienda inizia la produzione in proprio nel nuovo stabilimento di Civezzano. Dopo anni di successo in Italia, con collaborazioni con le più grandi catene di distribuzione italiane, l’azienda decide di guardare all’estero come nuova frontiera, e comincia il processo di internazionalizzazione che le permetterà di cominciare la sua attività di export.
Grazie a significativi investimenti in meccanizzazione e a una rinnovata immagine dei prodotti volta a renderli più adatti alla grande distribuzione, l’azienda riesce a massimizzare la propria capacità produttiva, nonostante l’esiguo numero di dipendenti.
Dal 2013 l’azienda è registrata con la FDA, American Food and Drug Administration, che permette l’esportazione negli Stati Uniti. Nel 2014 invece ottiene altre due importanti certificazioni: certificazione inglese BRC (British Retail Consortium, con grado A, e la certificazione tedesca IFS (International Featured Standard). Grazie alle certificazioni ottenute, i nostri prodotti sono ora presenti in Giappone, Singapore, Stati Uniti, Canada, Israele, Medio Oriente, Gran Bretagna, Francia e Irlanda. Nel 2018 l'azienda acquista il nuovo stabilimento vicino alla città di Trento.